12/12/11

Wonder Boy



Strani scherzi dei meandri della mente: perchè mai ho pensato a questo videogioco?  Semplicemente perchè ogni giorno mi capita di affrontare un percorso ad ostacoli che mi ricorda l'omino di "Wonder Boy" che corre e deve evitare pericoli ed imprevisti vari, dal serpente che spunta all'improvviso, alla pietra su cui rischia di inciampare e molti altri. Io sono stato sempre negato per i videogiochi, a parte Tetris e Pang quelli più "dinamici" mi mettevano in seria difficoltà.

Comunque, per non divagare troppo il percorso ad ostacoli a cui mi riferisco è il tragitto casa-ufficio-casa. Ogni volta è un costante e pericoloso insieme di insidie e fastidi. Per la cronaca a differenza dell'omino del videogioco io mi muovo in bici... l'elenco delle insidie comprende (oltre ai buchi sull'asfalto e la mancanza della pista ciclabile) autisti impacciati, persone titubanti sulla strisce pedonali, macchine che inchiodano all'improvviso, macchine che non ti sorpassano ma che ti si attaccano alla ruota posteriore e se provano a superarti lo fanno sfiorandoti letteralmente, i peggiori sono sempre quelli in motorino che zigzagano disinvolti o che al contrario sono completamente imbranati (esempio fresco fresco: un motorino che partendo da fermi a uno stop al posto di andar diritto mi taglia la strada per salire sul marciapiede alla nostra destra senza nemmeno rendersene conto che c'ero anch'io), e poi ancora quelli che odio di più sono quelli che si fermano nelle strade a senso unico bloccando il traffico dietro di loro perché stanno parlando con l'amico sul marciapiede o stanno aspettando qualcuno, anche i pedoni non sono da meno attraversando in modo suicida. Oggi è successa anche una cosa più grave della normale media, un camion in rotatoria frenando bruscamente ha perso parte del suo carico, portava materiale da costruzione (credo cordoli da marciapiede o qualcosa di simile) io ero dalla parte opposta e per fortuna non c'era nessuno vicinissimo al camion perchè i danni sarebbero potuti essere molto molto gravi. 

A pensarci bene sono cose che possono sempre capitare, ma a mio avviso c'è una concentrazione parecchio  superiore rispetto alla normalità, inoltre è una costante: non c'è una volta e dico una in cui non accade qualcosa di strano. Cose che altrove sarebbero straordinarie qui sono una normale consuetudine (negativa).

Sarebbe il caso di fare un filmino forse, tanto per capire perchè mi è venuto in mente Wonder Boy...

Nessun commento:

Posta un commento