26/07/11

Servizio minimo garantito...

L'ultimo post (di ieri) era stato postdatato diverso tempo fa e non lo ricordavo nemmeno...

Questo di oggi è invece il primo post dopo le ferie. Ovviamente non sono stato via tutto questo tempo ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di essere online.

Cosa c'è di meglio che rientrare a casa e trovare il router con la lucina rossa lampeggiante, quindi senza ADSL e di conseguenza senza telefono fisso. Come "rinforzino" disfando la valigia mi accorgo di aver dimenticato il carica batterie del cellulare. Poche ore di autonomia e sono tagliato fuori dal mondo. Giusto il tempo per chiamare il provider e avvertirlo del guasto. 24 ore, 48 ore, poi il fine settimana e ci si sono messe anche alcune festività locali. Si vedrà mai il tecnico?

Ho titolato il post così anche in riferimento a tutto il resto: negozi, banche, poste tutto chiuso o a regine ridotto. Le persone "normali" che invece lavorano fino al pomeriggio hanno l'impressione di trovarsi in una città fantasma o in una realtà post-atomica a seconda dei punti di vista.

Per la cronaca, dopo l'ennesimo sollecito la connessione è tornata (stranamente proprio il primo giorno disponibile trascorso il periodo "festivo"), addirittura il problema è stato risolto in remoto questa mattina e poi s'è anche presentato il tecnico a casa poche ore dopo, probabilmente non era stato avvertito che era stato tutto risolto.

Morale della favola, 8 giorni senza connessione a internet. Ci si può vivere senza sicuramente, ma la sua mancanza si sente, e anche tanto. 

3 commenti:

  1. Luglio e agosto il mondo (almeno quello italico) è fermo.
    Va be'... ne riparliamo a settembre.

    RispondiElimina
  2. qui è sempre fermo... o se la prende con molta calma.
    Antopo

    RispondiElimina
  3. il problema è la masturbazione immaginifica, tira in ballo vecchie storie rimosse a ragione.

    RispondiElimina