Questa cosa è strana, almeno io non l'avevo mai vista.
In passato mi è capitato vedere posti di blocco per motorini (vecchi tempi quando da minorenne si andava senza casco cercando di evitare il sequestro del mezzo - per la cronaca ora non lo farei più), macchine, ecc. Ho visto vigili discutere con ciclisti che parlano al cellulare mentre erano in bici o perchè avevamo le cuffie collegate a un mp3, anche discussioni con pedoni che si cimentavano in attraversamenti stradali pericolosi...
Un posto di blocco per cani mi è sembrato bizzarro... vabbè non era esattamente un posto di blocco classico, ma quello che ho visto è stato un vigile urbano in moto fermarsi in prossimità di una signora che passeggiava col suo cane bull terrier (brutto a mio avviso, anzi diciamo un "tipo" per non offenderlo), salutare e prendere un marchingegno simile a un cellulare e passarlo sul collo del cane.
Era uno scanner di chip canini!!!
Tutto è durato pochi secondi. Probabilmente il cane era in regola... padrona e vigile si sono salutati e nel frattempo è scattato il verde e ho proseguito per la mia strada.
Nessun commento:
Posta un commento