15/06/11

Dessert (s)conosciuto

Lungo la strada ci sono dei chioschetti che vendono prodotti locali... fondamentalmente patate novelle, fragole e frutti di bosco.

Una rapida sosta per capire se valeva la pena prendere qualcosa, ed effettivamente si. Qualcosa interessante c'era. Dopo averceli fatti assaggiare abbiamo optato per una vaschetta di fragole e una vaschetta di "gooseberries" che nella mia profonda ignoranza non avevo mai sentito nominare in inglese e sicuramente mai mangiato "in italiano"... poi mi ha aiutato google a capire che si trattava di uva spina, almeno in questo caso il nome è comune.

Come mangiare queste bacche piuttosto aspre?

A risolvere il problema ci hanno pensato le mani esperte della persona da cui ero ospite. Saltate in padella con dello zucchero e dei fiori di sambuco raccolti dietro casa e poi una volta raffreffato il composto va mischiato con la panna montata e messo a riposare in frigo... è stato servito con degli shortbread fatti in casa.

Ora non che mi voglia mettere a scrivere ricette sul blog, ma in questo caso è un modo per ricordarmi cosa ho mangiato e in che modo. Poi se magari qualcuno è vuole prendere spunto...



2 commenti:

  1. si ma questa è una foto presa da google immagini però... la versione che ho mangiato io era tutta mischiata (panna e frutti). sembrava quasi un semifreddo :P

    RispondiElimina