05/03/11

Ghost track

post originale 2 ottobre 2008

Da quando ho tralasciato i cd tradizionali in favore degli mp3 le tracce nascoste sono sparite o quasi dal mio ascolto, almeno così come capitava tempo fa. La traccia fantasma la si ascoltava quasi per caso alla fine del cd preferito, ora invece bisogna sceglierla e metterla nella playlist, ma non è la stessa cosa... non è più una canzone  a sorpresa! Cosi come è più affascinante ascoltare una traccia da vinile rispetto ad un cd, allo stesso modo lo è ascoltare la musica da cd rispetto a una playlist digitale.
Certo non è che ogni cd abbia delle canzoni nascoste ma a volte ci sono e sono piacevoli sorprese. Oggi ho rispolverato Nevermind dei Nirvana, l'ho inserito nel lettore e dopo la dodicesima traccia, Something in the Way...

Endless, Nameless
Silence, here I am. I am, silence.
Bright and clear, it's what I am. Silence, I am.
Mother, father. Father, mother.
Death and violence. Exicitement, I am.
Dyin', lyin'. Dyin', fo to hell -aaoohh!
Mother, no was. No mas, Mama.
Still, silence. I am, hurt again. Imagine that, crime.
Here I am,
Dead.
Die.


...dopo i minuti di silenzio tra un brano e l'altro mi è sembrato di essere tornato indietro di anni e anni, al primo surreale ascolto di Endless Nameless, probabilmente la mia prima ghost track mai ascoltata.

Nessun commento:

Posta un commento