19/10/15

The Green Inferno

Questa volta non posso dire di esserci ricascato, sotto sotto questo genere di film li vedo sempre, anche solo per curiosità. Quello che temo è sempre di restare deluso, o di guardare qualcosa di indecente o miseramente uguale a qualcosa di già visto e rivisto.

Se mi è piaciuto "the green inferno"...? Si e no. Non posso dire SI al 100% e non posso dire NO al 100% e di motivi ce ne sono moltissimi.

In generale la storia potrebbe anche essere credibile e accettabile, ma alcune cose mi sembrano una parodia scontata di quello che ci si aspetta di vedere. 

La storia è semplice e non credo di rovinare la visione a nessuno accennando alla trama che può essere ridotta in poche parole: attivisti assaliti da una tribù di cannibali in Amazzonia.

Quello che ci gira intorno agli attivisti ha dei risvolti in parte credibili e in parte completamente inverosimili o assolutamente e incomprensibilmente fuori luogo... Scene splatter ce ne sono molte, i colpi di scena direi nessuno se non quello dei titoli di coda che giustificherà probabilmente il sequel di cui non si sente il bisogno. 

La cosa  che non mi ha esaltato (e l'ho guardato in lingua originale) è stata la recitazione.... nelle situazioni di puro terrore i personaggi non mi sembrano molto credibili, e le scene tutte luminose e nitide lasciano poco all'immaginazione nel bene e nel male. Ok, si vede tutto meglio rispetto a scene al buio o all'ombra del bosco, ma oltre e vedersi bene le scene del villaggio, della tribù, e di tutto intorno in generale si vedono anche visi poco convincenti

Così, da quello che ho scritto finora sembra proprio che abbia un parete negativo, invece no. La cosa che mi ha colpito positivamente è come il genere "cannibal" resiste ancora  con citazioni palesi di vecchi film di altre epoche, primo tra tutti "cannibal holocaust". Inoltre ci sono a piccole chicche "ironiche" (che non sto ora a raccontare) che ho gradito abbastanza.

Non mi sento di dare un voto al film, direi che è guardabile per chi ama questo tipo di film...

E ora una cosa che normalmente non faccio. Oggi mi è venuta voglia di postare alcuni screenshot dal film... evitando accuratamente le immagini splatter. Si vedono anche i due personaggi più strampalati della tribù. La santona che assomiglia a Jack Sparrow (andato a male) e l'altro capo con il make-up giallo... e poi le donne che preparano la "cena".... l'ultima foto è puro spoiler. Chi vuole vedere il film non lo guardi!










Nessun commento:

Posta un commento