19/03/15

L'ombrello e il bisonte...

Ecco una breve storiella di questi giorni di pioggia.

Acquisto dell'ennesimo ombrello, che non userò ma che semplicemente farò rompere dal vento, come già successo con altri. Motivo per il quale di solito non lo uso. Preferisco bagnarmi o coprirmi o non uscire se non indispensabile... Però averne uno di scorta può servire.

La scelta nel negozio di cianfrusaglie cinesi è tra quello piccolo a scatto da 3 euro, o quello classico con il manico lungo da 5 euro. Questa volta la scelta va sul costoso e apparentemente più solito ombrello da 5 euro.



Fuori piove e quasi non c'è vento. L'occasione giusta per inaugurarlo. A poche centinaia di metri dal negozio, dopo non più di 10 minuti ecco l'incontro con il bisonte... la signorina che bardata tipo eschimese aveva solo gli occhi da fuori ma guardava fissa in basso sul display del suo cellulare. Nonostante le manovre più avventate l'impatto è stato inevitabile. La signorina-bardata-bisonte mi sbatte letteralmente sul muro urtando con testa e spalla l'ombrello nuovo. Risultato? L'ombrello si è rotto. Accomodato un po' ma giusto per tirare avanti poche altre occasioni di pioggia, il suo futuro è già segnato.

Per la cronaca il bisonte s'è pure lamentato, che le ero andato addosso... ma dovevo romperle l'ombrello in testa, o più civilmente farmelo solo ripagare. Ma ho preferito lasciar perdere....


Nessun commento:

Posta un commento