20/06/13

Verdura al carbone

Molti si dilettano a parlare di cucina e a postare ricette... e io spesso attingo informazioni utili e consigli. Per una volta proverò a fare altrettanto con un'ottima ricetta da poco sperimentata: la verdura al carbone!!!

La preparazione è pittosto semplice, basta mettere della verdura a scelta (bietola, spinaci, ecc) in un tegame con un dito d'acqua dopo averla lavata a tagliata e un po' di sale. Si accende il fornello al minimo e la si lascia sul fuoco.

Nel frattempo potete farvi una doccia, accendere la tv e cominciare a guardare un film, navigare su internet magari dando una letta ai miei vecchi post, oppure sistemare qualcosa in garage.

Quado si comincia a sentire odore di bruciato e pensate che viene da fuori continuate pure a fare ciò che facevate... Quando insieme alla puzza si comincia a vedere anche il fumo allora ci siamo!!! La verdura al carbone è pronta.


Il passo successivo è mettere il tegamino sotto il rubinetto aperto per far raffreddare il tutto, gettare quello che si può e lasciare il resto in ammollo. Un paio di ore dopo la crosta di verdura carbonizzata si stacceherà con relativa facilità.

Per cena poi si può aprire il frigo e cercare gli ingredienti per una bella insalata.... :)

Nessun commento:

Posta un commento