26/05/11

26h al giorno

Questo è un mio delirio, ma a pensarci bene forse non sarebbe male avere le giornate di 26 ore. La condizione fondamentale dovrebbe però essere che le ore da dedicare a lavoro restino le stesse e che non aumentino in proporzione. 

Quindi, alzarsi alle 7,00  cominciare a lavorare alle 8.30 per esempio... alle 17.00 (se va bene) si è liberi e si hanno la bellezza di 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26.... 9 ore fino alla nuova mezzanotte, le 26:00. 

Come investire le 2 ore in più? Beh, la cosa più semplice che mi viene in mente è di fare esattamente le stesse cose di una vita a 24h ma con più tranquillità, evitando sempre di affrettarsi per ritagliare qualche minuto in più per se stessi. Volendo, se proprio non si spreca tempo e si fa tutto allo stesso modo alla fine ci sarebbero comunque 2 ore in più per un film, per un libro, per dormire o per una passeggiata rilassante.

Dopotutto a scuola era qualcosa di simile, le ore erano da 50 minuti (ai miei tempi almeno)... 

Basterebbe trasformare le nostre attuali ore da 60 minuti in ore da 55 minuti, ed ecco che in 24 ore si sono guadagnate 2 ore... vabbè poi qualche "tecnico" dovrebbe regolare bene le cose, io ho messo solo l'idea. 

Se mai avrò il mio mondo da governare questa sarà una mia priorità.

Nessun commento:

Posta un commento