18/03/16

Concerto dei Radiohead

Da buon consumatore di eventi musicali, quando ci sono loro in concerto sono capace di fare i salti mortali pur di vederli (o cercare di vederli), ma non sempre è possibile.

Le date dell'imminente mini-tour europeo sono state da poco diffuse. La prevendita sarebbe cominciata alle 10.00 (le 9.00 in UK) di venerdi 18 marzo.

 (Notare che sto scrivendo il post proprio il 18 marzo, e al momento sono circa le 10.45).

Approfittando del giorno libero mi ero preparato per comprare un biglietto per la data londinese del 28 maggio, un sabato. Unico giorno possibile per me. Il Roundhouse, il posto dove suoneranno per tre sere consecutive lo conosco, ci sono già stato in passato. Posto molto bello ma relativamente piccolo. Quindi sospettavo di aver avuto problemi, considerando il gran richiamo che suscitano i Radiohead...

Ecco qui il resoconto del tentato acquisto.

Ore 9.40 login nel sito del Roundhouse (dove avevo già un conto). ed ecco il primo messaggio che mi dice che il sito è intasato e che dovrò aspettare per accedere. In pochi minuti però riesco ad effettuare il login.

Nel frattempo apro anche altri due siti di prenotazioni: Seetickets e Ticketmaster. Meglio mettere le mani avanti.

Alle 10.00 il sito del Roundhouse dà l'avvio alla vendita dei biglietti. Tutto si blocca di nuovo. un messaggio mi avverte che ho circa 5000 (cinquemila) persone avanti a me e che in 15 minuti dovrei riuscire a prenotare il biglietto. Per la cronaca ora alle 10.55 ho ancora 3000 persone avanti!!!

Gli altri siti erano a loro volta intasati e non davano mai la disponibilità di biglietti... 

Nel frattempo sulle altre schermate che aprivo per monitorare meglio la situazione scopro che i biglietti sono già in "limited availability", alcune volte addirittura "sold-out".

Resto in attesa che il sito mi faccia arrivare alla sezione dell'acquisto, ma senza crederci troppo...  sono in posizione 2900 adesso e il sold-out è imminente. 

Chiaramente i siti di second ticketing che io odio e che preferisco chiamare col loro nome BAGARINI, stanno già offrendo biglietti a cifre assurde.

Pubblico il post sperandoci ancora, ma so di non avere molte possibilità. Inserisco anche delle foto che ricordano i momenti cruciali della mia oretta di tentativi di acquisto....










Nessun commento:

Posta un commento