21/01/16

Fuoco e Fiamme

....e tantissimo fumo!!!

Incidente domestico, piuttosto stupido ma che può capitare.

Il microonde acceso e una telefonata in corso su skype. Troppi minuti il timer del forno, troppi minuti di fronte al computer.... quando l'odore di bruciato comincia a sentirsi è troppo tardi. Inoltre non aver intuito immediatamente che si trattasse di qualcosa in cucina che bruciava è stato fatale.

Fumo nero e denso dal microonde, puzza di carbone e brace ardente intravista attraverso la porta trasparente del forno. Come risolvere senza morire intossicato, prendere la scossa o ustionarsi?

L'idea di gettare acqua su un elettrodomestico ancora acceso non è sicuramente la migliore opzione... allora una rapida corsa col forno fumante in braccio fino al cortile, per fortuna esternamente non troppo caldo. Et voilà, tutto risolto! 




Dopo qualche minuto il forno è di nuovo freddo, a parte essersi affumicato ed emettere ancora un po' di puzza di bruciato all'accensione, sembra funzionante.

Il fumo in casa... beh, per quello c'è voluto un po', Porta e finestre aperte e ventilatore acceso (a gennaio), deodorante spray, candele profumante accese.... ma il bruciacchiato si sente ancora.

Almeno non ho incendiato casa, non mi sono ustionato e non ho avuto danni cerebrali respirando fumo (ma per quest'ultimo punto ho i miei dubbi), e sono qui a scrivere come se niente fosse successo.


Nessun commento:

Posta un commento