09/06/15

Uso alternativo del dentifricio....

Il metodo classico per utilizzare il dentifricio è sicuramente quello che tutti conosciamo per lavarci i denti. Spazzolino e dentifricio, acqua e si spazzola su e giù, destra e sinistra, a seconda di come si è abituati. 



Io ho appena sperimentato un utilizzo alternativo del dentifricio però. Guardando dei video tutorial su youtube ho visto che può essere usato per pulire i fanali opachi della macchina. E' sufficiente bagnare i fari, mettere un po di dentifricio (poco di più di quello che si mette sullo spazzolino per lavare i denti) e strofinare energeticamente per un po'. Il risultato è sorprendente. In 5 minuti entrambi i fanali sono tornati lucidi. Non dico come nuovi, anche perché hanno una certa età, ma sembra che si siano fatti un bel lifting estetico. Devo fare un nuovo trattamento per capire se posso ulteriormente migliorare la situazione. Il tutorial parlava di dentifricio sbiancante, Io ho usato quello che avevo in casa all'eucalipto e tè verde di antica erboristeria.

Ora mi è venuto in mente un altro uso alternativo del dentifricio. Anni fa lasciando una casa presa in affitto dovevo accertarmi di non aver lasciato "danni" o segni della mia permanenza. Intendo solo piccoli segni sulla parete magari causati dagli spostamenti di mobili, sedie, pacchi,,,, e anche (e specialmente) i buchi di chiodi e ganci usati per appendere le mie cose alle pareti. Ovviamente i segni del mio passaggio c'erano, era inevitabile. Ho comprato del dentifricio generico, il più economico in commercio, semplice di pasta bianca e l'ho utilizzato per stuccare i buchi dei chiodi (che avevo rimosso) e delle piccole righe sui muri... ovviamente, e per fortuna, le pareti erano bianche.  Il risultato è stato incredibile, sul breve periodo i buchi erano spariti e le strisce sulle pareti completamente invisibili... il tempo necessario per riconsegnare la casa in buono stato senza creare problemi con l'agenzia immobiliare spendendo 50 centesimi circa. Si lo so, è stato un suggerimento cattivo, sono cose che non si fanno e non si dovrebbero fare... io sono pentito infatti :)

1 commento:

  1. Pure io a Innsbruck ho lasciato le mura di casa al gusto di menta e eucalipto.... Sono pentito anche io!

    RispondiElimina