13/05/13

Arancia Meccanica...

Un post intervallo come faccio a volte. E come faccio a volte esalto le mie deliranti fissazioni che rimergono ciclicamente.

Lo avevo accennato in uno dei post dedicati a Londra che avevo individuato uno dei posti dov'era stata girata una delle scene cult del film. Ora nello specifico, la scena della vendetta dei barboni contro l'ormai innocuo Alex.

Questa è la mia foto del tunnel dove Kubrick girò la scena. Si trova sulla sponda nord del Tamigi sotto il Chelsea Bridge:




Questa è invece un'immagine comparativa tra il film e la location dove è stata girata la famosa scena (trovata su internet):


Non potevo farne a meno di pubblicare questo breve post. A volte si può essere felici anche per inerzie come queste. Aver fatto 4 passi in un posto dove oltre 40 anni prima si è girato uno dei propri film preferiti. Ho voluto dunque condividere questa stupida e demente piccola gioia personale...




4 commenti:

  1. sono stato sul chelsea bridge maq non l ho trovato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco a te:
      http://www.movie-locations.com/movies/c/clockwork.html#.UoYmQeIvrCk

      proprio sotto il chelsea bridge, sponda nord del tamigi...

      Elimina
  2. Guarda ci sono stato giusto 4 giorni fa ma proprio non l ho visto... va be pazienza! Avrò modo di ritornarci. Se non sbaglio il pestaggio iniziale è stato girato due ponti più in la verso ovest, almeno guardando la cartina mi sembrava così(zona Wandsworth)! Ah...menomale che ho trovato qualcuno appassionato come me di questo film!! La maggor parte delle persone se gli nomini questi sottopassi famosi manco sanno cosa sono!!

    RispondiElimina
  3. la scena del pestaggio iniziale non si capisce bene dove sia... è un po indefinibile. cmq sul link del mio commento precedente è indicato quale potrebbe essere. Non ho avuto modo di arrivare fino a uxbridge invece. l'università dovrebbe essere bene riconoscibile ed è dove era ambientato il centro x curare alex....

    RispondiElimina